L’Anima dei risparmiatori italiani è tutta orientata ai tablet

Delle novità di Anima sgr, ci parla Maurizio Biliotti, presidente della società e a.d. di Asset Management Holding (Am Holding). Il numero uno del gruppo considera il Salone di Assogestioni “il momento in cui alzare il sipario sulle novità dell’anno, in termini di prodotti e di servizi. I nostri partner distributivi e i nostri clienti hanno quindi un’ottima opportunità per incontrarci, raccontarci i propri obiettivi e individuare con l’aiuto dei nostri esperti le soluzioni più innovative ed efficaci”. “

Un anno fa”, spiega Biliotti, “l’evento del Salone del Risparmio era stato colto per annunciare ufficialmente l’integrazione con Prima sgr. Oggi l’integrazione si è completata a tutti gli effetti e la ‘nuova’ Anima si propone al Salone come una sgr di nuova concezione, che oltre all’attività di gestione del risparmio ha investito in ‘strumenti per la gestione delle relazioni’, rivolti ai partner distributivi e ai clienti. Vogliamo mettere a disposizione dei nostri partner strumenti e prodotti che facciano perno sui progetti, gli obiettivi di vita e le passioni dei risparmiatori italiani. Di qui anche il nuovo messaggio con cui ci presentiamo al mercato: Anima – Chi risparmia ama.

A questo proposito, durante la nostra conferenza – in programma il secondo giorno della manifestazione in Bocconi, giovedì 19 aprile alle ore 13.30 e con la partecipazione straordinaria di Gfk Eurisko – il tema trattato sarà proprio ‘Dai prodotti ai progetti’. In questa occasione presenteremo un’applicazione innovativa per tablet, finalizzata alla costruzione interattiva di ‘progetti di risparmio’. L’applicazione, che in futuro verrà lanciata anche per Android, ha lo scopo di abituare i risparmiatori alla pianificazione finanziaria”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: