Fondi comuni, Arca fa shopping da Vega am

Shopping di primavera per Arca sgr. La società di gestione ha sottoscritto un contratto preliminare con Vega asset management sgr e Vegagest sgr per l’acquisizione del ramo d’azienda fondi comuni di investimento di Vega asset management sgr. Oggetto della transazione sono 18 fondi comuni d’investimento aperti armonizzati, con masse al 31 marzo 2012 pari a circa 640 milioni di euro.

Il perfezionamento dell’operazione, segnalano le società coinvolte, è subordinato all’ottenimento delle autorizzazioni da parte dell’Autorità di Vigilanza e prevede la contestuale fusione dei fondi comuni di Vega asset management sgr nei corrispondenti fondi comuni di Arca sgr. Il prezzo verrà determinato sulla base della consistenza delle masse alla data di efficacia dell’operazione.

Il contratto prevede inoltre la stipula di un accordo decennale di commercializzazione dei fondi comuni con i seguenti soci del gruppo Vegagest: gruppo Cassa di Risparmio di Ferrara, Cassa d Risparmio di Cento, Cassa di Risparmio di San Miniato e gruppo Banca Popolare di Bari. “L’operazione si inserisce nella strategia di rilancio avviata da Arca sgr sul mercato italiano del risparmio gestito”, ha commentato l’a.d. Ugo Loser.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: