Da oggi l’Europa dell’Est nell’offerta di Ubi Private Banking

East Capital, società di gestione indipendente, specializzata e leader nei mercati finanziari dell’Est Europa e Cina, amplia il suo network distributivo in Italia. Grazie ad un accordo di distribuzione siglato con Ubi Private Banking verrano resi disponibili i comparti East Capital (Lux) Russian Fund e East Capital (Lux) Eastern European Fund, della Sicav East Capital Lux.  

Fondata nel 1997, East Capital gestisce attivamente 4,1 miliardi di euro, in titoli quotati, di private equity e in investimenti immobiliari. “I mercati azionari dell’Est Europa hanno iniziato l’anno positivamente”, ha commentato Daniele Mellana, responsabile per l’Italia di East Capital, “e riteniamo possano riportare un buon risultato nel 2012 se si riusciranno a contenere i problemi dell’area euro. Nell’area esteuropea, d’altra parte, i mercati presentano valutazioni interessanti, con una  crescita robusta degli utili in Russia, Turchia e Polonia, cioè le tre maggiori economie dell’area.Per tutti e tre questi paesi la crescita rimarrà positiva a livello macroeconomico, e per la Russia si prevede che tale crescita possa anche superare, seppure leggermente, quella registrata lo scorso anno grazie anche a un prezzo del petrolio sostenuto”.

 East Capital (Lux) Russian Fund

East Capital (Lux) Russian Fund investe principalmente in titoli di società che possono beneficiare della crescita economica in Russia ed altri Paesi dell’ex Unione Sovietica. La strategia del fondo è focalizzata sull’acquisto di titoli di società con bassa valutazione che possono essere avvantaggiate da trend di sviluppo di lungo termine, come la crescita dei consumi interni e degli investimenti. Per avere la migliore esposizione, il fondo investe in un’ampia gamma di settori e società. Il fondo segue la stessa strategia del pluripremiato East Capital Russian Fund, di diritto svedese, lanciato nel 1998, che ha ottenuto il riconoscimenti di miglior fondo a 5 anni per la categoria Azionario Russia, ai Lipper Fund Awards Europe 2012.

 East Capital (Lux) Eastern European Fund

East Capital (Lux) Eastern European Fund investe in società dell’intera area dell’Est Europa. Con l’obiettivo di beneficiare della crescita prevista per la Regione e delle attuali basse valutazioni, il fondo seleziona le migliori opportunità d’investimento nell’ambito di un vasto spettro di paesi, settori e società, senza alcun limite. L’East Capital (Lux) Eastern European Fund ha ottenuto il riconoscimento di “Miglior fondo a 3 anni” della categoria Equity Emerging Markets Europe ai Lipper Fund Awards 2011 Italia. 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: