L’Anima del fund accounting passa nelle mani di Bnp Paribas

Anima sgr cede l’attività di fund accounting a Bnp Paribas. L’annuncio è arrivato dalla stessa società italiana indipendente attiva nel settore del risparmio gestito, che ha raggiunto un accordo per la vendita del business a Bnp Paribas Securities Services, società controllata dal gruppo francese, una mossa che si inserisce nella strategia di sviluppo di Anima volta a focalizzarsi sul suo core business.

Questa ulteriore acquisizione (che segue quella appena conclusa con Credem) “rafforza i servizi di Bnp Paribas Securities Services sul mercato italiano, aumentando il numero di fondi cui prestiamo il servizio di fund accounting  in Italia e consolidando la nostra leadership in un mercato molto strategico”, ha commentato Alessandro Gioffreda, direttore generale di Bnp Paribas Securities Services in Italia.  “L’acquisizione conferma inoltre il nostro impegno ad ampliare la nostra presenza in Europa”.

Quanto ad Anima, la cessione le permetterà di focalizzarsi sulle proprie attività strategiche, “in particolar modo di sviluppare relazioni durature con i propri distributori, ad oggi più di 150, e fornire ad un milione di famiglie italiane ottime soluzioni d’investimento”, ha detto il d.g. Marco Carreri.  Nell’operazione,  Anima sgr è stata assistita dallo Studio Legale Chiomenti in qualità di consulente legale  mentre Bnp Paribas Securities Services è stata assistita dallo Studio Pirola Pennuto Zei & Associati e LSC Legal Services & Consulting come consulenti legali.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: