Fondi pensione, Enel sceglie la Mangusta. Di nuovo

Mangusta Risk rinnova per un altro triennio l’accordo di consulenza con FondEnel, il fondo pensione dei dirigenti Enel. Lo si apprende da una nota della società di consulenza, alla quale il fondo si era affidato nel 2008. Dopo tre anni, l’accordo è stato rinnovato in seguito a un “beauty contest” a cui – secondo quanto si legge sulla nota – hanno partecipato alcuni tra i migliori advisor finanziari del mondo dei fondi pensione.

FondEnel ha per scopo esclusivo l’erogazione di trattamenti pensionistici complementari del sistema obbligatorio pubblico, mediante un sistema di gestione a capitalizzazione individuale in regime di contribuzione, e vede tra i suoi beneficiari il top management del più grande operatore elettrico d’Italia. Enel, appunto.

Mangusta Risk è una società indipendente di consulenza finanziaria con sede a Roma, Londra, New York e Johannesburg, specializzata nella misurazione e nell’analisi dei rischi finanziari, asset allocation, valutazione delle performance e designing di portafoglio, e si rivolge soprattutto a casse, associazioni ed enti di previdenza e assistenza sanitaria, fondi pensione, fondazioni bancarie e fondazioni no profit. Il patrimonio gestito supera i 45 miliardi di euro.

Andrea Canavesio, partner e director di Mangusta Risk, ha dichiarato: “Il rinnovo del contratto con FondEnel è per noi motivo di orgoglio, è il risultato di tre anni e mezzo di lavoro svolto con impegno e professionalità. FondEnel ha rinnovato fiducia a Mangusta Risk perché soddisfatto della qualità dei servizi offerti. Lavoriamo costantemente per garantire il miglior servizio di consulenza possibile e vedere che i nostri clienti continuano a sceglierci è per noi la soddisfazione più grande”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!