Fondi, vento di novità in casa Schroders

Schroders amplia la gamma dei suoi fondi di investimento con il lancio di nuovi comparti  a partire dal prossimo 2 luglio. Tra le novità in arrivo, la società segnala in particolare gli “income oriented” Schroder ISF Global High Income Bond e Schroder ISF Global Multi-Asset Income, che andranno ad arricchire l’offerta della sicav Schroder ISF.  Si tratta di prodotti che “puntano a generare reddito focalizzando il portafoglio su emittenti capaci di politiche di distribuzione di cedole/dividendi interessanti e sostenibili nel tempo”, sottolinea il colosso del risparmio gestito.

Nello specifico, “Schroder ISF Global High Income Bond le ricerca nel mercato obbligazionario internazionale, spaziando dall’High Yield al debito emergente, mentre Schroder ISF Global Multi-Asset Income adotta un approccio diversificato e dinamico tra un’ampia gamma di asset class, regioni e settori”. Offrendo una distribuzione trimestrale rispettivamente del 3% e del 5% annuo, questi prodotti si propongono come alternativa alle tradizionali fonti di rendita finanziaria. Fra gli altri comparti in collocamento si segnalano poi anche Schroder ISF Asian Local Currency Bond, Schroder ISF QEP Global Emerging Markets e la versione a distribuzione dei proventi per i già esistenti Schroder ISF EURO Government Bond (distribuzione annua variabile) e Schroder ISF Global Bond (distribuzione trimestrale del 3% annuo).

La gamma dei fondi con “cedola” di Schroders disponibili in Italia raggiunge così quota 25 comparti, per un totale di 69 classi d’investimento. “L’ampliamento dell’offerta conferma il costante impegno di Schroders a progettare sempre nuove soluzioni, al passo con un mondo in continua evoluzione”, ha commentato Luca Tenani, responsabile per la distribuzione in Italia di Schroders. “Dall’Income al Multi-Asset, puntiamo a contrastare con prodotti innovativi l’incertezza che ci circonda e a rispondere alle reali richieste dei nostri investitori, come la versione a distribuzione di Schroder ISF Global Bond”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!