Risparmio gestito, Craipi si affida a Ssga

A
A
A

La divisione di asset management di State Street Corporation ha ottenuto un mandato dal fondo pensione dei dipendenti Rai per…

di Redazione29 giugno 2012 | 12:11

Nuovo mandato da 78 milioni per State Street Global Advisors in Italia. La divisione di asset management di State Street Corporation è stata selezionata da Craipi,  il fondo pensione dei dipendenti Rai, per la gestione di un portafoglio bilanciato globale del valore di 78 milioni di euro, dal momento che il cda del fondo ha deciso di abbandonare la gestione diretta delle risorse finanziarie. In  particolare il mandato verrà gestito dal team Investment Solutions Group di Ssga, con sede a Londra.

 “Siamo lieti che Craipi abbia scelto SSgA per gestire una parte rilevante del proprio patrimonio” ha dichiarato Filippo Battistini, Head of Institutional Business di State Street Global Advisors in Italia. “Sono sicuro che Craipi possa rappresentare un esempio per altri fondi pensione preesistenti interessati ad abbandonare il modello di gestione diretta delle risorse per affidarsi ad un operatore qualificato come SSgA, che detiene una profonda conoscenza delle specificità del mercato italiano da un punto di vista regolamentare, operativo e gestionale”.

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn0Email this to someonePrint this page

Non è possibile commentare.

Ti può anche interessare

Profitti record per Arca

La società di gestione ha chiuso il 2016 con un risultato positivo di 30,9 milioni di euro (+11,2%) ...

East Capital: mercati di frontiera, il meglio deve ancora venire

Alcune elezioni chiave, il calo del prezzo del petrolio e i deflussi dal mercato azionario hanno coi ...

Mifid 2, Kempen Capital abbuona ai clienti una parte di costi

La società ha deciso di farsi carico delle spese sostenute per le anlisii esterne sui mercati che, ...