Nasce Janus Henderson Group

A
A
A

La società è nata dalla fusione tra pari di Janus Capital Group Inc. e Henderson Group plc, il cui completamento è stato annunciato oggi.

Chiara Merico di Chiara Merico30 maggio 2017 | 15:11

IL DEBUTTO – Nasce ufficialmente Janus Henderson Group plc (Janus Henderson), la società originata dalla fusione tra pari di Janus Capital Group Inc. e Henderson Group plc, il cui completamento è stato annunciato oggi. Contemporaneamente alla cancellazione di Henderson Group plc dal listino della London Stock Exchange, oggi Janus Henderson quota le sue azioni alla New York Stock Exchange col ticker “JHG”. A partire dal 13 giugno 2017, i titoli Janus Henderson saranno quotati anche alla Australian Securities Exchange col ticker “JHG” (ASX: JHG). Con effetto immediato il gruppo commercializzerà i suoi prodotti e servizi con la denominazione Janus Henderson Investors.

UN PLAYER IMPORTANTE – Janus Henderson è una società di gestione degli investimenti che gestisce un patrimonio di circa 331 miliardi di dollari (al 31 marzo 2017) con una capitalizzazione di mercato di circa 6 miliardi di dollari. Il gruppo offre un’ampia gamma di prodotti e strategie di investimento differenti, con una distribuzione capillare su scala globale, e può contare sulla forza di Janus nei mercati statunitensi e sulla forza di Henderson in Europa e nel Regno Unito, dando vita a una società di gestione degli investimenti veramente globale, con una presenza geografica estremamente differenziata. Il potenziale di crescita previsto e le sinergie di costo nette al lordo delle imposte su base annuale per almeno 110 milioni di dollari dovrebbero generare un valore interessante per gli azionisti. Andrew Formica, co-chief executive officer di Janus Henderson, ha dichiarato: “L’obiettivo principale di Janus Henderson è di soddisfare i nostri clienti. Il lavoro svolto insieme dopo l’annuncio della fusione ha rafforzato i principi che condividiamo, allineando i nostri obiettivi. Le competenze ampie e diversificate dei nostri professionisti degli investimenti e di colleghi di talento ci mettono in una posizione invidiabile per soddisfare le esigenze dei nostri clienti”. Dick Weil, co-chief executive officer di Janus Henderson, ha aggiunto: “La società nata dalla fusione, Janus Henderson, è un gestore degli investimenti veramente globale che ha tutte le carte in regola per eccellere sul mercato, con una gamma di prodotti ampliata, una rafforzata solidità finanziaria e professionisti di talento, a vantaggio di clienti, azionisti e collaboratori”.

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn0Email this to someonePrint this page

Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

Blueindex: brilla Banco Bpm, Janus Henderson Group in coda al gruppo

Come gestire lo stress dei cf? I segreti di Janus Henderson Labs

Due nomine senior per Janus Henderson

Ti può anche interessare

State Street rafforza l’offerta Esg con una nuova soluzione di data & analytics

I nuovi strumenti aiutano i clienti a misurare i rischi Esg e ad accrescere la trasparenza degli asp ...

Robeco: il debito emergente non teme la Fed

Nonostante l’intensa ma passeggera inversione di tendenza osservata in concomitanza dell’elezion ...

Schroders: per gli italiani la priorità è investire

Il 26% dei 1003 intervistati italiani che hanno partecipato alla Schroders Global Investor Study 20 ...