Promotori finanziari, nuovi comparti in vista per Vontobel

FIDUCIA NELL’EURO – La dissoluzione dell’euro è poco probabile. A sostenerlo è la banca privata svizzera Vontobel, che in settimana ha presentato il suo outlook per l’estate. Anche alla luce di questa previsione, gli investimenti più attraenti in questo momento sono a sorpresa i titoli di Stato italiani e spagnoli, mentre le obbligazioni pubbliche di Parigi e Berlino appaiono meno appetitose.

L’OUTLOOK DELL’ESTATE – A presentare l’outlook sono stati tre manager di Vontobel: Francesco Tarabini Castellani, head of relationship management fixed income products, Matteo Villani, head of sales & relationship management in Italia, e l’head of advisory Livio Dalle.

ATTESI NUOVI COMPARTI – “Nel medio termine”, ha detto Tarabini Castellani, “fino a quando la crisi non si sarà risolta, avremo un’alta volatilità. Questa è la ragione per la quale noi siamo nel complesso abbastanza cauti”. In una fase in cui le banche private in Svizzera si stanno riorganizzando anche per via degli accordi internazionali sul fisco, la scommessa di Vontobel nel prossimo futuro sarà l’asset management. E in particolare il fixed income, con comparti che oggi sono in fase di autorizzazione.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: