Quercus, a Cdc Infrastructure il 24% di ForVei

Cdc Infrastructure rileva il 24% di ForVei, joint venture tra Vei Capital e Luxco 2 (veicolo partecipato da Quercus Renewable Energy e dalla parthership tra Adenium e Foresight Group) per 9 milioni di euro.

Lo ha annunciato Quercus investment partners, precisando che  il perfezionamento dell’accordo è atteso entro il prossimo mese di agosto.
In seguito agli accordi, Vei Capital rimarrà l’azionista di maggioranza, con il 52%, mentre Cdc Infrastructure e Luxco 2 avranno una quota del 24% ciascuno; gli impegni di capitale dei diversi soci di ForVei hanno ora raggiunto i 37 milioni di euro.

L’attuale portafoglio di progetti di ForVei comprende impianti fotovoltaici per una potenza installata di circa 30 megawatt, ma l’obiettivo è raggiungere quota 100 megawatt.

Vei Capital vede tra i propri investitori Palladio Finanziaria, Generali, Intesa Sanpaolo, Veneto Banca e Banca Popolare di Vicenza. Il veicolo ha una dotazione di oltre 500 milioni di euro. Cdc Infrastructure è una società contrallata al 100% da Caisse des Dépôts, che ha come scopo l’investimento di lungo termine nei progetti infrastrutturali.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: