Sempre di più i fondi di Russell Investments in Italia

NUOVO PRODOTTO PER RUSSELL INVESTMENTS – Arriva in Italia un nuovo fondo flessibile targato Russell Investments. La società di gestione attiva nella selezione di gestori e nelle soluzioni multi-manager ha lanciato Russell OpenWorld Dynamic Assets, che ha come obiettivo principale la protezione del capitale e ritorni assoluti di medio periodo superiori al tasso Bce.

MACK&WEISE GESTISCE IL FONDO – La boutique tedesca Mack&Weise, che gestisce in delega il fondo, ha un approccio contrarian e il portafoglio prevede un’allocazione diversificata a livello globale con una bassa correlazione al mercato azionario, all’obbligazionario e alle materie prime.

OPENWORLD DYNAMIC ASSETS – Nello specifico, Russell OpenWorld Dynamic Asset, armonizzato alla normativa Ucits IV, può investire in azioni (0-100%), liquidità (0-100%), obbligazioni di emittenti governativi o corporate dei paesi sviluppati (0-60%), commodities (0-33%) e opzioni (0-5%).

RITORNI ASSOLUTI E POCA LEVA – “In questo contesto caratterizzato da elevata volatilità, da tempo stavamo cercando una casa di gestione con una strategia al tempo stesso liquida, orientata a fornire ritorni assoluti e con un utilizzo contenuto della leva”, ha spiegato Faisal Rahman, responsbile della sicav OpenWorld di Russell Investments. “Oltre a queste caratteristiche, l’ulteriore elemento distintivo che ci ha portato a selezionare Mack&Weise è l’approccio macro a forte convinzione e la capacità di prendere posizioni lunghe contro il consensus di mercato”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: