Il primo fondo per investire in Myanmar, Mongolia, Mozambico

Silk Road M3 Fund è il primo fondo specializzato in Myanmar, Mongolia, Mozambico, nazioni contraddistinti da elevati tassi di crescita grazie alla ricchezza di materie prime, in buona parte non ancora sfruttata.

Il Fondo investe in azioni di imprese quotate sui mercati internazionali che operano in maniera rilevante nei tre paesi, in obbligazioni ad alto rendimento ed altri strumenti emessi nelle rispettive valute locali.

Come spiega Alisher Ali, Managing Partner of Silk Road Management, “le 3 nazioni hanno diverse caratteristiche in comune e crediamo che nel prossimo decennio saranno tra le 5 economie con i maggiori tassi di crescita al mondo”.

Per la Mongolia “stimiamo un PIL in rialzo del 15% annuo, per il Myanmar del 12% e per il Mozambico del 10%”.

Myanmar, Mongolia, Mozambico in precedenza erano paesi socialisti, con un’economia pianificata, ora tuttavia è in atto un piano di riforme orientate al mercato, in grado di attratte capitali esteri.

A livello economico, oltre che geografico, i 3 paesi sono fortemente legati alla crescita dei BRICS (Brasile, Russia, India, Cina e Sud Africa).   

Silk Road Management è una società con sede in Mongolia specializzata in investimenti in immobili, azioni e private equity, in paesi ricchi di materie prime. 

La società possiede 7 indici azionari di paesi di frontiera (Silk Road Composite Index, Silk Road Central Asia Index, Silk Road Mongolia Index, Silk Road Australia Index, Silk Road Hong Kong Index, Silk Road Iraq Index, Silk Road Iraq Oil Index) e gestisce i 30 milioni di dollari del Mongolia Human Capital Fund, il primo fondo di venture capital e private equity specializzato sulla Mongolia.

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!