Hedge fund, una nomina nella galassia Vontobel

UNA NOMINA IN ASIA – Harcourt Investment Consulting, società del gruppo Vontobel, ha assunto Claire Liou per rafforzare ulteriormente le sue attività in Asia. Lo riporta il sito web 4-traders.com. La Liou assume la posizione di product specialist alternative investments. La sua sede sarà Hong Kong. La manager, come riferisce il sito, porta con sé nove anni di esperienza professionale nel settore degli investimenti alternativi e avrà il compito di costruire relazioni con i clienti nella regione Asia-Pacifico per la gamma di prodotti e servizi di Harcourt, che si occupa proprio di investimenti alternativi.

L’ESPERIENZA NEL SETTORE – Prima di entrare in Harcourt, si legge sempre sul sito, Claire Liou ha ricoperto incarichi nello sviluppo di soluzioni di investimento alternativo presso la Vision Investment Management e la Haitong International Asset Management, a Hong Kong. In precedenza ha lavorato nel settore delle materie prime, in Barclays e poi in Proxima Investments Alfa, entrambe a New York. Claire Liou ha conseguito un mba presso l’Università di Chicago e un altro titolo di prestigio alla Cornell University.

IL COMMENTO DEL MANAGER – In una nota ripresa da 4-traders.com, Ulrich Behm, ceo di Vontobel Asia Pacifico, ha commentato: “Con Claire Liou, abbiamo aumentato la nostra esperienza negli investimenti alternativi. Si tratta di una mossa che riflette il nostro impegno per i clienti asiatici e l’ambizione di rafforzare ulteriormente ed espandere le attività di vendita negli investimenti alternativi”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: