Fondi, Swiss & Global amplia la gamma obbligazionaria sugli emergenti

UN NUOVO OBBLIGAZIONARIO SUGLI EMERGENTI – Swiss & Global Asset Management dà vita a un nuovo fondo obbligazionario focalizzato sui mercati emergenti, JB Emerging Markets Corporate Bond Fund. Il nuovo nato, spiega la società di gestione svizzera, consente agli investitori di diversificare la propria esposizione nel reddito fisso investendo in obbligazioni societarie di emittenti dei mercati emergenti, che possono offrire rendimenti significativamente più elevati e fondamentali migliori rispetto a quelli delle obbligazioni societarie equiparabili emesse nei paesi sviluppati.

JB EMERGING MARKETS CORPORATE BOND – Nello specifico, il fondo JB Emerging Markets Corporate Bond abbinerà un’analisi proprietaria dei fondamentali di tipo top-down a un’analisi approfondita di tipo bottom-up, per identificare le opportunità d’investimento più attraenti. I fattori chiave nell’analisi bottom-up, spiega Swiss & Global, “sono la strategia aziendale, la corporate governance, le prospettive settoriali, la struttura dei titoli e i covenant. Le ponderazioni per paese, settore ed emittente nonché le decisioni relative alla selezione della duration e della curva sono basate su un’analisi del valore sia assoluto che relativo. La rigorosa gestione del rischio, come ad esempio la definizione di limiti all’entità delle posizioni, minimizzerà l’esposizione al rischio specifico delle società”.

I GESTORI DEL FONDO – Il fondo sarà gestito da Enzo Puntillo, Dorthe Fredsgaard Nielsen e Tania Minella. “I mercati emergenti sono il driver indiscusso della crescita globale e le obbligazioni societarie emergenti traggono beneficio dai robusti fondamentali macroeconomici, dalla bassa leva finanziaria, dalle riforme politiche e dalla crescita dei consumi”, ha osservato Puntillo.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!