Fondi, Pioneer punta sull’obbligazionario emergente high yield

NUOVO NATO IN CASA PIONEER INVESTMENTS Pioneer Investments arricchisce l’offerta di fondi che investono sui mercati emergenti con l’Emerging Markets Corporate High Yield Bond, commercializzato in Italia a partire da ieri, 1° ottobre 2012. Il prodotto, spiega la società del gruppo UniCredit, consente ai risparmiatori di investire in un segmento del mercato obbligazionario, quello dei titoli societari ad alto rendimento, caratterizzato da un elevato trend di crescita e di sfruttare le opportunità di rendimento offerte dal restringimento degli spread nel lungo termine.

TRARRE VANTAGGIO DALLA CRESCITA DELLE ECONOMIE EMERGENTI – “L’obiettivo è quello di trarre pieno vantaggio dal potenziale di crescita delle economie emergenti, che presentano solidi fondamentali, e dalla nostra capacità di selezione di titoli nel mondo obbligazionario”, ha commentato Greg Saichin, responsabile dei portafogli obbligazionari per mercati emergenti e high yield di Pioneer Investments. Il fondo sarà disponibile anche con una classe di quote a distribuzione trimestrale del provento, caratterizzate dalla predeterminazione di un target di provento annuale esplicitato in forma percentuale che, qualora se ne verifichino le condizioni, verrà corrisposto trimestralmente nell’anno solare successivo.

CLASSI DI QUOTE A DISTRIBUZIONE TRIMESTRALE DEL PROVENTO – I sottoscrittori avranno quindi la possibilità di percepire trimestralmente i proventi maturati, come avviene con gli interessi dei titoli obbligazionari, con il vantaggio della diversificazione offerta dai fondi comuni di investimento. Dal 1° ottobre inoltre, segnala Pioneer Investments, la classe di quote a distribuzione trimestrale del provento è disponibile anche per altri due fondi obbligazionari che investono nei Paesi emergenti già commercializzati in Italia: il Pioneer Funds – Emerging Markets Bond e il Pioneer Funds – Emerging Markets Bond Local Currencies.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: