Invesco, il fondo Ibra ottiene le 5 stelle Morningstar

PREMIATO DA MORNINGSTAR E S&P  – A tre anni dal suo lancio, il fondo Invesco Balanced-Risk Allocation ha ottenuto il riconoscimento delle 5 stelle Morningstar e del rating Gold da Standard & Poor’s. Lo ha annunciato la stessa società di gestione, precisando che Ibra – questo l’acronimo del fondo basato su una strategia “risk parity” -  ha registrato un rendimento del 42,9% nei tre anni.

L’OBIETTIVO DEL FONDO – L’obiettivo del fondo è offrire soluzioni di asset allocation ponderando ogni asset class, azioni, obbligazioni e materie prime, in modo che ciascuna di esse possa apportare al portafoglio una percentuale di rischio pressoché identica.

IL COMMENTO DI INVESCO – “Gli investitori sono sempre più alla ricerca di investimenti capaci di affrontare forti momenti di volatilità dei mercati e contesti economici in costante evoluzione, con l’obiettivo di mantenere uno stabile livello di rischio all’interno del portafoglio parallelamente a un rendimento adeguato; la strategia risk parity soddisfa questo obiettivo”, ha osservato Scott Wolle, cio di Invesco Global Asset Allocation. “Il rating 5 stelle è il massimo riconoscimento per la nostra strategia di investimento che ha già conseguito performance eccellenti a vantaggio di investitori privati e istituzionali”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: