Pons alla guida di Janus Henderson in Italia

A
A
A

Ricade su un manager interno la scelta del country head della società nata dalla fusione tra i due gruppi di asset management.

Andrea Telara di Andrea Telara6 giugno 2017 | 11:05

Federico Pons (nella foto) è stato nominato country head per l’Italia di Janus Henderson Investors e guiderà il team italiano della società nata dalla fusione tra Janus Capital Group Inc. e Henderson Group plc. Il team, con sede nello storico palazzo di Via Dante a Milano, si è recentemente rafforzato con l’ingresso di due professionisti provenienti da Janus Capital: Cosimo Bigazzi e Nicola Tomaiuolo. Entrambi rafforzeranno la presenza della società nel mercato retail nel ruolo, rispettivamente, di associate director e sales executive. Bigazzi e Tomaiuolo riporteranno direttamente a Pons. Salgono così a otto i professionisti di Janus Henderson Investors a disposizone della clientela italiana

Pons, subito dopo la nomina, ha dichiarato: “Siamo ora uno dei più grandi player attivi che opera nel settore del risparmio gestito globale e questo ci offre la possibilità di rafforzare anche la nostra presenza e crescita in Italia. Mettiamo a disposizione dei clienti un’ampia gamma di prodotti, expertise nelle diverse aree geografiche,competenze uniche su tutte le asset class con professionisti di talento. Siamo quindi in grado di offrire quel valore aggiunto sempre più richiesto dagli stakeholder, giocando sin da subito un ruolo da protagonista nell’industry”. Pons è entrato nel team italiano di Henderson GI nel 2001 ed è diventato nel 2016 country head per l’Italia della stessa società. Il manager appena nominato riporterà a Ignacio de la Maza, head of Europe Wholesale & Latin America di Janus Henderson Investors.

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn0Email this to someonePrint this page

Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

Arriva Janus Henderson. Ecco le strategie per vincere

Ti può anche interessare

Henderson: aum su del 6% nel terzo trimestre

Gli asset under management raggiungono quota 100,9 miliardi di sterline, contro i 95 miliardi regist ...

Hyman (Pimco): “Mbs, appeal che continua”

Parecchi operatori prevedono che la Fed comincerà a ridurre il proprio bilancio nella seconda metà ...

Jupiter rafforza il team italiano con Andrea Porro

Porro riporta direttamente ad Andrea Boggio, head of Italy, e nel suo ruolo contribuirà ad espander ...