Oddo AM, buon compleanno alla gamma Avenir

INVESTIRE SULLE MID CAP EUROPEE AD ALTO RENDIMENTO – Spegne venti candeline il primo fondo della gamma Avenir di Oddo AM, una gamma composta da prodotti che investono nel capitale azionario delle mid cap europee ad alto rendimento: in altre parole, quelle società che, secondo le previsioni del gestore transalpino, diventeranno le large cap di domani.

UN RENDIMENTO DE +1080% IN VENT’ANNI –
Lanciato a settembre del 1992, il prino fondo della gamma Avenir ha portato a casa un rendimento del +1080% dal lancio, pari a una performance annualizzata del +13,2%. Nello stesso periodo, il benchmark del fondo (90% CAC Mid 60+ 10% Eonia) ha registrato una performance cumulata del +255%, che equivale a un +6,6% su base annualizzata. E da inizio anno, Oddo Avenir è in rialzo del +17,1%. Oggi la gamma Avenir include anche Oddo Avenir Europe – istituito nel 1999 e ad oggi l’unico autorizzato in Italia – e Oddo Avenir Euro, creato nel 2004, nonché fondi dedicati e mandati per conto di investitori istituzionali.

IL PROCESSO DI INVESTIMENTO DEI FONDI AVENIR –
Il processo d’investimento dei fondi Avenir, spiega Oddo AM, si basa sull’analisi fondamentale delle società. “Le 40-50 mid cap in portafoglio sono società di grande qualità, già strutturate e con un raggio d’azione internazionale. Queste imprese, leader mondiali, sono in grado di creare valore in qualsiasi fase del ciclo economico, di rimanere redditizie e di autofinanziarsi, persino in fasi di recessione come quella che stiamo vivendo”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!