Promotori, con Bnp Paribas IP si parla di azionario europeo

RITORNO ALL’AZIONARIOBnp Paribas Investment Partners ha organizzato per venerdì 23 novembre un incontro sul tema “Ritorno alle azioni europee”. Si tiene a partire dalle 11.00 all’Hotel Milano Scala, in via dell’Orso 7, a Milano. Interviene Andrew King, responsabile del team european equities di Bnp Paribas Investment Partners e gestore del fondo Bnpp L1 Equity Best Selection Euro.

SOLO PER PROFESSIONISTI – Un evento che si inserisce nel contesto delle iniziative di formazione e di comunicazione che l’azienda propone con regolarità ai suoi partner nella distribuzione in Italia. La società ha scelto Milano per la pluralità di operatori che consente di raggiungere. E, a proposito di operatori, l’incontro è rivolto agli investitori professionali: promotori finanziari, private banker e consulenti indipendenti. Bnp Paribas Investment Partners punta ad accogliere un centinaio di partecipanti. Il numero dei posti, infatti, è limitato e il tempo per iscriversi è scaduto il 20 novembre.

UN PICCOLO INCREMENTO DEL RISCHIO – Quanto ai temi, si parla degli investitori, che stanno nuovamente guardando alle azioni europee nell’ambito di un lieve incremento del rischio all’interno dei loro portafogli, in un contesto in cui i tassi di interesse rimangono storicamente bassi e il quadro complessivo della crisi sovrana europea migliora. L’attenta selezione dei singoli titoli all’interno di settori ben strutturati, insomma, costituisce un elemento fondamentale nella ricerca di rendimenti aggiuntivi.

I PUNTI DI FORZA DI BNP PARIBAS IP – Spazio anche ai punti di forza dell’offerta di Bnp Paribas Investment Partners nell’ambito delle strategie azionarie europee. Un’attenzione particolare poi al comparto di punta, Bnp Paribas L1 Equity Best Selection Euro, recentemente premiato dalle cinque stelle Morningstar. Bnp Paribas Investment Partners è stato inoltre eletto miglior gestore azionario europeo dell’anno 2012 da Global Investor/Isf. Oltre ad Andrew King, partecipa in via straordinaria Morningstar Italia. 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!