Risparmio, la rivoluzione responsabile di Natixis AM

DEDICATO AGLI INVESTIMENTI RESPONSABILINatixis Asset Management presenta Mirova, divisione dedicata agli investimenti responsabili. L’offerta di Mirova è distribuita attraverso la piattaforma internazionale di Natixis Global Asset Management e si rivolge a tutti gli investitori: istituzionali, società, multimanager, private bank, consulenti finanziari e reti di collocamento. “Serve un ripensamento del risparmio gestito, in modo da tenere nella giusta considerazione i rischi e le opportunità derivanti da un mondo che cambia,” spiega Philippe Zaouati, deputy ceo di Natixis Asset Management e responsabile della nuova divisione di investimento Mirova.

GLI OBIETTIVI DELLA DIVISIONE – “Mirova rappresenta per gli investitori italiani un utile strumento per chi vuole ricercare obiettivi di investimento di lungo periodo con uno sguardo attento ai cambiamenti che stanno attraversando e che attraverseranno la società e i mercati nel prossimo futuro”, sottolinea dal canto suo Antonio Bottillo, amministratore delegato per l’Italia di Natixis Global Asset Management. “Solo la comprensione delle dinamiche in atto e la loro corretta gestione può aiutare a trasformare il cambiamento in opportunità di investimento”.

I QUATTRO PILASTRI – L’offerta si articola su quattro pilastri: investimento in titoli di società globali che offrono soluzioni innovative in otto grandi temi di sviluppo sostenibile; finanziamento di progetti responsabili con elevato potenziale di rendimento; investimento in progetti e in società non quotate con un forte impatto sociale e ambientale; supporto agli investitori e ai manager aziendali nelle loro decisioni in qualità di azionisti responsabili. “La creazione della divisione riflette la forte volontà di rafforzare il nostro ruolo come player di mercato innovativo e di diventare leader internazionale in questo settore”, conclude Pascal Voisin, chief executive officer di Natixis Asset Management.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: