Franklin Templeton, cinquina di nuovi fondi per gli investitori italiani

CRESCE LA GAMMA D’OFFERTA PER L’ITALIA – Franklin Templeton amplia la propria gamma di fondi disponibili per gli investitori italiani con cinque nuovi prodotti che investono sui mercati globali: Templeton Africa, Franklin Brazil Opportunities, Franklin Global Convertible Securities, Templeton Global High Income Bond e Templeton Global Aggregate Investment Grade Bond. Inoltre la società ha annunciato che tre dei suoi fondi già disponibili in Italia – Franklin Templeton Global Bond Fund, Templeton Asian Growth Fund e Templeton Global Total Return – si arricchiscono di una nuova classe in Renminbi, con copertura dal rischio cambio.

I CINQUE NUOVI FONDI –
In particolare Templeton Africa è un fondo azionario gestito da Mark Mobius, che sfrutta il potenziale del secondo più grande continente al mondo, mentre Franklin Brazil Opportunities è un prodotto bilanciato gestito da Stephen Dover con il supporto del team di gestione basato in Brasile. Franklin Global Convertible Securities investe Invece prevalentemente in titoli convertibili di tutto il mondo, mentre Templeton Global High Income Bond è un comparto diversificato principalmente in titoli globali di debito a rendimento superiore e Templeton Global Aggregate Investment Grade Bond investe principalmente in titoli di debito a tasso fisso o variabile emessi da governi, enti parastatali e società.

IL COMMENTO DI ALBARELLI –
“Con il lancio in Italia di questi cinque fondi, Franklin Templeton conferma l’impegno nel soddisfare il crescente bisogno degli investitori di affidarsi alle migliori expertise di gestione disponibili sui mercati internazionali”, ha commentato Sergio Albarelli, senior director Southern Europe & Benelux di Franklin Templeton. “Grazie a simili prodotti e al sodalizio con i nostri partner, siamo fiduciosi di consolidare e accrescere il nostro posizionamento sul mercato italiano”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!