Schroders fa poker di nuovi fondi in Italia

QUATTRO NUOVI FONDI – Schroders ha lanciato in Italia tre prodotti che investono nell’obbligazionario emergente con approccio a rendimento relativo e uno che offre accesso diversificato al mercato del credito investment grade denominato in renminbi.

I DETTAGLI DEI NUOVI PRODOTTI Schroder ISF Emerging Market Bond, Schroder ISF Emerging Market Corporate Bond e Schroder ISF Emerging Market Sovereign Bond sono gestiti dal nuovo team Emerging Markets Debt Relative costituito da 11 professionisti. Nonostante la performance sia perseguita con riferimento a un benchmark, spiega Schroders, i tre fondi sono attivi e dinamici nella costruzione del portafoglio. Per mirare al miglior rapporto rischio/rendimento, possono considerare idee d’investimento non presenti negli indici ed evitare i titoli poco promettenti in essi inclusi. Schroder ISF RMB Fixed Income invece, spazia dal governativo al corporate e permette di beneficiare delle potenzialità del mercato cinese e dell’internazionalizzazione di una valuta che si sta affermando in modo sempre più importante a livello globale. E’ gestito da Rajeev De Mello, head of asian fixed oncome, e Angus Hui, Asian Fixed Income fund manager.

IL COMMENTO DI TENANI
– “Concludiamo l’anno confermando il nostro impegno a offrire soluzioni d’investimento al passo con l’evoluzione del mercato”, ha commentato Luca Tenani, responsabile distribuzione Italia di Schroders. “L’obiettivo è consentire ai nostri clienti di partecipare alla crescita dei Paesi emergenti con strategie innovative”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: