Carige sgr lancia un nuovo fondo e anticipa le novità del 2013

NUOVO FONDOCarige amplia la propria gamma di fondi e lo fa lanciando “Carige Obbligazioni Cedola”,  che sarà operativo dal 1° gennaio 2013. Il nuovo fondo gestito da Carige A.M. sgr nasce all’insegna della più ampia diversificazione e della massima flessibilità rivolte ai mercati obbligazionari a medio termine. L’obiettivo è quello di offrire al risparmiatore un investimento che generi una performance in linea con quella ottenibile acquistando titoli a reddito fisso, con una cedola semestrale “a distribuzione dei proventi”.

POLITICA D’INVESTIMENTO – La politica di investimento del fondo, flessibile con obiettivo “total return”, prevede la possibilità di concentrare o suddividere opportunamente gli investimenti tra le diverse asset class obbligazionarie -  il fondo non può detenere azioni – prevalentemente denominati in euro e quotati in mercati regolamentati europei.

LA CEDOLACarige A.M. sgr, con periodicità semestrale, provvede alla distribuzione ai partecipanti fino al 100% dei ricavi conseguiti nella gestione, con riferimento al 31 marzo ed al 30 settembre di ogni anno. La prima distribuzione è prevista con riferimento al 30 settembre 2013. Facoltà del sottoscrittore scegliere l’accredito della cedola sul conto corrente o il reinvestimento della stessa. Il nuovo fondo non sarà gravato da alcuna commissione di ingresso e di uscita.

NOVITA’ ALL’ORIZZONTE – Altre due novità in arrivo all’inizio 2013 sono rappresentate dal cambio di denominazione per due fondi di Carige sgr: Carige Monetario Euro sarà ridenominato “Carige Breve Termine” e Carige Liquidità Euro prenderà il nome di “Carige Forziere Euro”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: