Fondoposte, a Edmond de Rothschild la gestione valutaria

EDMOND DE ROTHSCHILD GESTISCE LA COPERTURA DEL RISCHIO DI CAMBIO – La gestione della copertura del rischio di cambio per Fondoposte, fondo nazionale di pensione complementare per il personale di Poste Italiane e delle società controllate, è stata affidata al gruppo Edmond de Rothschild, tramite la sua divisione specializzata sul currency overlay management .

IL COMMENTO – “Il guppo Edmond de Rothschild è stato tra i primi in Europa a offrire programmi di currency overlay management “, ha sottolineato Stefano Rossi, amministratore delegato di Edmond de Rothschild sgr. “Da oltre 12 anni tuteliamo i fondi pensione dai rischi di cambio a medio-lungo termine generati dalla diversificazione internazionale di portafoglio mediante strategie di copertura”.

IL SERVIZIO – Il servizio offerto e include un pacchetto mirato ad aiutare e assistere il gestore nel processo di copertura valutaria in ogni sua fase: dall’implementazione della struttura operativa al calcolo dell’esposizione, dall’esecuzione e controllo fino alla gestione dei flussi di cassa e all’analisi delle performance.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!