Goldman Sachs punta sul gestito italiano, festeggiano Azimut, Banca Generali e Mediolanum

BUONE OPPORTUNITA’ DAL COMPARTO DEL RISPARMIO GESTITO – Goldman Sachs scommette sul risparmio gestito italiano. In un report diffuso nei giorni scorsi e ripreso dal sito web di Milano Finanza, la banca d’affari americana spiega di vedere il settore come un’opportunità in un momento di crisi finanziaria e di attendersi che la raccolta di Azimut, Mediolanum e Banca Generali sia pari a circa 1,5-1,9 volte la media di quella dei gruppi europei di risparmio gestito quotati.

AZIMUT È DA COMPRARE – “Ribadiamo il giudizio buy su Azimut, che non ha alcuna esposizione al debito sovrano tramite il piano di rifinanziamento a lungo termine della Bce”, hanno commentato gli analisti, indicando la società guidata da Pietro Giuliani tra le top pick. “Al contrario, la partecipazione al Ltro sia d Mediolanum sia di Banca Generali rende i prezzi di queste azioni più sensibili sia positivamente che negativamente  alle variazioni dello spread e dei cds italiani”.

I TITOLI DEL SETTORE IN BORSA
– Intanto ieri a Piazza Affari i titoli quotati del risparmio gestto hanno messo a segno significativi rialzi, con Mediolanum che ha guadagnato il 2,7%, Azimut l’1,9% e Banca Generali lo 0,15%.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!