Ing Direct, nuova finestra di collocamento per il fondo Borsa Protetta Arancio

NUOVE CONDIZIONI Ing Direct propone le nuove condizioni per il collocamento del suo fondo Borsa Protetta Arancio, pensato per i risparmiatori che vogliono cogliere le opportunità di guadagno derivanti dai mercati e allo stesso tempo proteggere il capitale investito, anche in caso di andamento negativo.

IL FONDO –
Il prodotto, spiega la società, consentirà ai risparmiatori di conoscere in anticipo il proprio guadagno o la perdita massima sostenibile, assicurando un rendimento fisso del 4% e una protezione del capitale pari all’80%. Il fondo offre una performance legata all’andamento dell’indice Eurostoxx50, rappresentativo delle 50 maggiori società quotate appartenenti alla zona euro.

TRE POSSIBILITA’ DI SCELTA
– Se dopo un anno la performance dell’indice di riferimento sarà positiva, o negativa fino al -20%, i clienti potranno beneficiare di un rendimento fisso pari al 4%. Se l’indice avrà invece registrato una performance inferiore al -20%, i clienti avranno comunque la protezione dell’ 80% del capitale. Al termine di ogni anno le possibilità di scelta saranno tre: mantenere l’investimento reinvestendo il capitale e l’eventuale rendimento ottenuto per un ulteriore anno alle nuove condizioni, effettuare un investimento aggiuntivo che verrà sommato al capitale e all’eventuale rendimento ottenuto oppure chiedere il rimborso e uscire dall’investimento. Chi desidera disinvestire prima della scadenza annuale potrà farlo settimanalmente ai valori di mercato.

SOTTOSCRIZIONE DAL 4 GENNAIO AL 3 FEBBRAIO
– L’investimento minimo è di 100 euro. La sottoscrizione è consentita durante il periodo dal 4 gennaio al 3 febbraio 2013 e avviene attraverso Conto Arancio. Come tutti gli investimenti Arancio, anche Borsa Protetta è caratterizzata da zero spese di entrata e di uscita. L’ultima release lanciata a novembre 2011 si è conclusa il 5 novembre 2012 con una performance annua positiva per i clienti del +4,5%.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: