Morningstar, Jain (Vontobel) è International-Stock Fund Manager dell’anno

PERFORMANCE E ORIGINALITA’ – Vontobel Asset Management ha annunciato che il suo gestore Rajiv Jain si è aggiudicato il riconoscimento International Stock-Fund Manager of the Year nell’ambito dei premi Morningstar 2012 per gli Stati Uniti. A orientare la scelta della società specializzata nei confronti tra fondi sono state in particolare la performance dei fondi gestiti da Jain e l’originalità dimostrata dal gestore. “Jain è un gestore non convenzionale i cui portafogli somigliano poco a quelli dei suoi concorrenti”, si legge sul sito web Morningstar.com. ”Nel 2012 i fondi di Jain hanno beneficiato tanto dell’assenza di titoli colpiti da notevoli perdite (a eccezione di alcune società minerarie) quanto della presenza di azioni in forte rialzo.”

RAJIV JAIN – Rajiv Jain, responsabile dell’area portfolio management di Vontobel Asset Management, gestisce tra gli altri i fondi Virtus Foreign Opportunities Fund e Virtus Emerging Markets Opportunities Fund, entrambi registrati presso la Sec e non disponibili per la distribuzione al pubblico al di fuori degli Stati Uniti.

IL TEAM DEL GESTORE – In Italia sono disponibili altri prodotti analoghi di diritto lussemburghese, anch’essi gestiti da Rajiv Jain e dai suoi colleghi. Il team, con sede a New York, mira a sovraperformare il mercato nell’arco di un intero ciclo d’investimento concentrandosi sulle società dotate di un eccellente modello operativo, una crescita degli utili solida e prevedibile e un bilancio robusto.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: