Da Pictet AM un prodotto dedicato al mercato obbligazionario

UN NUOVO PRODOTTO SBARCA IN ITALIAPictet Asset Management, la divisione di asset management della banca privata svizzera Pictet & Cie, amplia la gamma di prodotti dedicati ai mercati obbligazionari emergenti con l’autorizzazione in Italia del nuovo Pictet-Emerging Corporate Bonds. Il comparto investe nelle obbligazioni societarie dei mercati emergenti, un segmento in forte crescita, con l’obiettivo di superare l’indice Jp Morgan Cembi Broad Diversified del 2% annuo su un periodo di 3-5 anni (al lordo delle commissioni).

IL RESPONSABILE DELLA GESTIONE – Dal lancio, avvenuto lo scorso novembre, il comparto ha già ricevuto sottoscrizioni per oltre 600 milioni di dollari (dato aggiornato al 14 gennaio 2013). La gestione di Pictet-Emerging Corporate Bonds è stata affidata ad Alain-Nsiona Defise, arrivato in Pictet Asset Management lo scorso anno da Jp Morgan, dove era responsabile degli investimenti nei titoli corporate dei Paesi emergenti. Defise si avvale del supporto di un team composto da quattro analisti del credito societario delle aree in via di sviluppo.

IL COMMENTO DEL MANAGERLuca Di Patrizi (nella foto, n.d.r.), country head e managing director di Pictet Asset Management, dichiara: “In un contesto di generale difficoltà nel trovare fonti di rendimento obbligazionarie attraenti, il fondo Pictet-Emerging Corporate Bonds rappresenta una soluzione attraente per affrontare questa fase di mercato in un’ottica di diversificazione, ricerca di rendimento e decorrelazione rispetto alle principali altre classi d’investimento. La strategia investe in titoli obbligazionari denominati principalmente in dollari statunitensi. Questo approccio permette di attenuare l’impatto diretto della volatilità delle valute emergenti”. Il prodotto, conforme alla direttiva Ucits, si configura come comparto della sicav Pictet Luxembourg.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: