Fondi, ecco la nuova Star (Collection) di Sella Gestioni

NUOVO FONDO DI FONDI – Sella Gestioni sgr, società di gestione del risparmio del gruppo Banca Sella, ha lanciato Star Collection, un fondo di fondi multimanager con cinque comparti che permette di investire in quote di fondi e sicav di diverse società di gestione internazionali.

CINQUE COMPARTI – Nello specifico, fa sapere la società, i cinque comparti sono studiati in base alle asset class principali presenti in un portafoglio di investimenti: obbligazionario euro medio/lungo termine, bilanciato Paesi Emergenti, multi asset globale, obbligazionario internazionale e azionario internazionale. Le case di gestione e i fondi sono selezionati attraverso un’attenta analisi qualitativa e quantitativa delle competenze e dei risultati ottenuti.

PARLA L’A.D. TRIVELLI -  “La filosofia alla base di Star Collection è quella di offrire un prodotto modulabile, secondo le diverse esigenze di investimento dei clienti e che, al contempo, permetta di accedere ai migliori fondi disponibili sul mercato attraverso una soluzione altamente professionale ma al tempo stesso di facile utilizzo” ha detto Nicola Trivelli, amministratore delegato e direttore investimenti di Sella Gestioni sgr. “I nostri sforzi si sono concentrati nel mettere a disposizione dei clienti diversi comparti che equilibrano la gestione degli asset con il corretto utilizzo del profilo di rischio degli investimenti. I clienti, così, non devono preoccuparsi di individuare uno ad uno i fondi da inserire nel proprio portafoglio ma, in base alle loro necessità, potranno scegliere uno o più comparti per implementare le strategie nelle asset class in cui intendono investire”.

LA SOTTOSCRIZIONE DELLE QUOTE
– La sottoscrizione delle quote può avvenire secondo diverse modalità: versando in unica soluzione l’intero importo che si è deciso di investire, ripartendo nel tempo l’investimento attraverso un piano di accumulo di 60, 120 o 180 versamenti con cadenza mensile e di pari importo oppure, ancora, impostando switch programmati a cadenze predefinite ed effettuando rimborsi parziali o totali, senza commissioni aggiuntive. Nel primo caso l’importo minimo richiesto per la prima sottoscrizione è pari a 500 euro, mentre con i piani di accumulo è richiesto un versamento pari a 50 euro e multipli. Sul sito www.starcollection.it è possibile trovare tutte le informazioni relative al fondo e ai singoli comparti che lo costituiscono. Per ogni fondo è possibile consultare una scheda con una descrizione generale, le caratteristiche peculiari, e ulteriori informazioni di dettaglio.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!