Fondi, Anima sgr lancia un obbligazionario con scadenza 2018

NUOVO LANCIO PER ANIMA SGRAnima sgr lancia Anima Traguardo 2018 Italia Alto Potenziale, un fondo obbligazionario a scadenza che offre cedole annuali. In particolare, fa sapere la società, il nuovo prodotto di diritto italiano intende consegnare quattro cedole di cui le prime tre fisse, prefissate al 3% lordo rispetto alla quota iniziale, mentre nel 2017 l’importo della cedola dipenderà dal risultato di gestione. Il fondo può investire fino al 20% in una altro fondo della casa, PrimaStrategia Italia Alto Potenziale, per sfruttare le potenzialità di performance del mercato azionario italiano senza perdere di vista il valore aggiunto di un approccio prudente volto alla difesa del capitale investito. La sottoscrizione, che prevede un versamento minimo di 500 euro, verrà chiusa al 18 aprile.

IL FONDO – Nell’orizzonte temporale di investimento (5 anni a partire dal 19 aprile 2013), Anima Traguardo 2018 Italia Alto Potenziale – che rientra nella linea “Soluzioni” – investe prevalentemente in un paniere ben diversificato di obbligazioni governative e societarie selezionate tra tutte le categorie di emittenti e settori merceologici, con rating pari ad investment grade (rating elevato), denominati in euro, dollari statunitensi e sterline. Il portafoglio è investito anche in titoli obbligazionari di Paesi emergenti, con rating inferiore all’investment grade, convertibili e in oicr del mercato azionario italiano. Gli investimenti in valuta estera potranno essere esposti al rischio di cambio in misura residuale. Trascorsi 5 anni, ossia a chiusura dell’orizzonte temporale di investimento (18 aprile 2018), il patrimonio del fondo sarà costituito da strumenti del mercato monetario/obbligazionario, con durata finanziaria massima di 12 mesi.

STILE DI GESTIONE – Lo stile di gestione, fa sapere Anima sgr, è attivo e orientato alla costruzione di un portafoglio iniziale costituito prevalentemente da titoli obbligazionari con vita residua media correlata all’orizzonte temporale del fondo.

Di seguito i dettagli del nuovo fondo (fonte: Anima sgr):

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: