AcomeA e Banco Desio insieme Pir le imprese italiane

Lunedì 19 giugno AcomeA SGR, in partnership con il Banco Desio, proporrà a Milano un Pirappuntamento riservato agli imprenditori per conoscere i nuovi fondi Pir. Il tema è, appunto, “2017 Fenomeno Pir. La testimonianza diretta di imprenditori e aziende che stanno crescendo”. “L’obiettivo”, spiegano gli organizzatori, “è introdurre la normativa Pir, analizzare i numeri del mercato – fondi e prodotti Pir, raccolta, analisi mercato azionario – ed esaminare infine la grande opportunità offerta dai Pir alle aziende che vogliono crescere”.

“I Pir“, ricordano gli organizzatori, “sono pensati per canalizzare il risparmio nelle imprese italiane, comprese quelle medio-piccole che sono l’essenza del tessuto imprenditoriale del Paese. Grazie al meccanismo di esenzione fiscale e della permanenza temporale dei capitali, i Pir possono innescare un circolo virtuoso e far affluire nuovo risparmio privato alle aziende già quotate o che intendono quotare il proprio capitale di rischio o di debito. Tra i relatori ci sarà un’azienda italiana di eccellenza quotata in Borsa, che racconterà l’esperienza di apertura al mercato e affronterà il tema dei cambiamenti culturali necessari per cogliere l’opportunità della riforma Pir“.

AcomeA SGR spiegherà, dal punto di vista di un gestore di fondi Pir, quali sono le caratteristiche che deve avere un’azienda per essere ambita dal mercato. Il Banco Desio, dal canto suo, affronterà il tema Pir per approfondirne i vantaggi per chi risparmia e per chi fa impresa. La tavola rotonda sarà moderata da Andrea Cabrini, direttore di Class Cnbc: vi prenderanno parte Marco Astorri, socio fondatore BIO-ON, società quotata alla Borsa Italiana, Maurizio Ballabio, vice direttore generale del Banco Desio, e Roberto Brasca, socio fondatore di AcomeA SGR. Appuntamento lunedì 19 giugno alle 19.00 presso il Park Hyatt Hotel, in via Tommaso Grossi 1, a Milano.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!