Bnp Paribas IP a Milano per parlare di Turchia e Russia

LE COORDINATE DELL’EVENTO – L’appuntamento con la Russia e la Turchia per Bnp Paribas Investment Partners è fissato per l’8 di marzo. Si terrà allora un evento che porterà a Milano (Hotel Milano Scala – Via dell’Orso, 7) gli esponenti di due realtà di gestione fortemente radicate nei Paesi di riferimento: Tkb per la Russia e Teb AM per la Turchia. Chiediamo a Matthieu David, head of retail di Bnp Paribas Investment Partners: perché avete deciso di presentare insieme questi due mercati?

RUSSIA E TURCHIA – “La nostra presenza in Russia e in Turchia è molto significativa. In entrambi i Paesi possiamo avvalerci della fondamentale expertise dei nostri team di gestori e analisti, da cui siamo convinti che non si può prescindere se si vuole raggiungere una conoscenza e una comprensione profonde delle dinamiche di mercato. La nostra idea è quindi stata quella di offrire ai nostri partner e clienti in Italia l’opportunità di sentire la testimonianza dei nostri esperti e di confrontarsi con loro sulle numerose opportunità che contraddistinguono rispettivamente l’economia russa e quella turca. Inoltre, da un punto di vista prospettico, prevediamo che le azioni emergenti torneranno a registrare una performance superiore a quelle dei Paesi avanzati. Il mercato russo”, prosegue David, “presenta prospettive di crescita interessanti collegate a fattori come l’espansione dei consumi interni, l’aumento dell’esposizione verso i mercati dell’Asia in crescita, la modernizzazione delle infrastrutture e infine la privatizzazione e la riduzione della partecipazione statale in aziende fondamentali per l’economia”.

LA PRESENZA DEL GRUPPO – Bnp Paribas Investment Partners è presente in Russia con la partnership con Tkb, che ha sede a San Pietroburgo e che gestisce una delle gamme più ampie di fondi comuni in Russia, anche per investitori istituzionali. Ha un team di 80 persone e un patrimonio in gestione per 3,4 miliardi di euro. Il mercato turco si caratterizza invece per l’espansione dei consumi interni, per la crescita della classe media, per un forte incremento stimato della forza lavoro durante i prossimi 15 anni, per la stabilità politica e per un basso livello di indebitamento pubblico, oltre a una bassa inflazione e all’investment grade recentemente attribuito da Fitch rating. In Turchia la partnership è con Teb AM, che ha sede a Istanbul, terzo più grande gestore del mercato turco, con un team di 33 persone e un patrimonio in gestione di 1,3 miliardi di euro.
Per iscriversi all’evento dell’8 marzo (Hotel Milano Scala – Via dell’Orso, 7) inviare una mail a: [email protected]

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!