Morningstar Awards 2013, i nomi dei migliori gestori

LA QUARTA EDIZIONE DEL PREMIO – Arrivano da Blackrock, Vontobel e Invesco i gestori premiati dagli analisti del team europeo di Morningstar nel corso dei Morningstar European Fund Manager of the Year Awards 2013. Ecco di seguito i nomi dei vincitori della quarta edizione del premio.

I NOMI DEI VINCITORI Nigel Bolton, di BlackRock, ha vinto nella categoria Azionario Europeo per i due fondi BGF European fund e BGF European Focus fund; Rajiv Jain, di Vontobel, è stato premiato invece nella categoria Azionario Globale per i fondi Vontobel Emerging Markets Equity fund e Vontobel Global Value fund; infine il duo composto da Paul Read e Paul Causer ha conquistato la pole position nella categoria Obbligazionario Europeo per la gestione comune del fondo Invesco Euro Corporate Bond fund.

I REQUISITI  PER CANDIDARSI – I Morningstar European Fund Manager of the Year Awards sono attribuiti dal team europeo di analisti di Morningstar per riconoscere i gestori europei che più hanno brillato nel corso dell’anno passato e nella gestione efficiente del capitale del fondo nel lungo termine.  Le nomine sono valutate dal team di ricerca europeo costituito da 30 analisti operanti nel Regno Unito, in Francia, Germania, Italia, Spagna, Paesi Bassi, Finlandia e Norvegia. Per ottenere una candidatura, i fund manager devono gestire almeno un fondo che sia valutato con rating qualitativo Morningstar gold, silver o bronze e che sia domiciliato in un paese europeo.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!