Risparmio, WestLB Mellon Compass Fund diventa Bny Mellon Compass Fund

UN NUOVO NOMEBny Mellon ha annunciato che dal 20 febbraio WestLB Mellon Compass Fund, la gamma di fondi multi-comparto comprendente un ampio ventaglio di strategie azionarie e obbligazionarie, è stata rinominata Bny Mellon Compass Fund. Il nuovo nome riflette il cambiamento dell’assetto proprietario della ex WestLB Mellon Asset Management, interamente acquisita da Bny Mellon nell’ottobre 2012.

IL CAMBIAMENTO
– Dal novembre scorso, ricorda una nota, la società di gestione di Bny Mellon Compass Fund opera come Bny Mellon Fund Management (Luxembourg) Sa. Bny Mellon Compass Fund, lanciata nel 1998, è una sicav lussemburghese con un patrimonio gestito di 2,1 miliardi di euro. Attraverso i suoi 13 comparti, gli investitori hanno modo di costruire un portafoglio diversificato in linea con vari profili di rischio e di rendimento.

LA GAMMA DI OFFERTA – La sicav intende offrire ai suoi clienti prodotti core come fondi obbligazionari corporate o globali, ma anche la possibilità di diversificare l’asset allocation tramite fondi small cap, high yield o dei mercati emergenti. La gestione dei comparti è affidata a Meriten Investment Management Gmbh (già WestLB Mellon Asset Management Kag) e ad altre società appartenenti a Bny Mellon Investment Management.

UNA PRESENZA PIÙ FORTE – “Bny Mellon Compass Fund ha suscitato in passato l’interesse di molti investitori italiani ed esteri. Nell’ambito del modello di gestione multi-boutique di Bny Mellon, la sicav lussemburghese è uno dei migliori esempi della vasta gamma di strategie complementari a disposizione della clientela. Il nuovo nome risponde all’obiettivo di rafforzare la nostra presenza in Italia e all’estero”, commenta Marco Palacino, managing director di Bny Mellon Investment Management.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: