Copernico sim e arc AM insieme per distribuire il Community Investing Fund

ACCORDO CON ARC AM Copernico sim si butta nel settore della microfinanza. La società di intermediazione mobiliare presieduta da Saverio Scelzo ha siglato un accordo con arc Asset Management, società indipendente specializzata nella creazione e nella gestione di veicoli di investimento per le piccole e medie imprese, per la distribuzione in Italia del Community Investing Fund.

IL COMMENTO DI SAVERIO SCELZO – “L’accordo è in linea con il nostro stile multibrand e rappresenta un importante passo in avanti nella strategia di ampliamento dell’offerta di fondi di Copernico che si allarga, ora, anche a quelli di microfinanza”, ha commentato il presidente e a.d. Scelzo.

COMMUNITY INVESTMENT FUND Community Investing Fund, distribuito in Italia dal 2009, è il primo fondo di microfinanza armonizzato in Europa che investe in asset class MIVs-Microfinance Investment Vehicles. Proponendosi come collegamento fra il mondo della finanza tradizionale e l’attività operativa sul territorio delle istituzioni di microfinanza, Community Investing Fund consente a tutti gli investitori di partecipare in maniera professionale allo sviluppo sostenibile generato da questi progetti.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!