Fondi, Lyxor lancia uno Ucits event driven insieme a Canyon Capital Advisors

NUOVO FONDO Lyxor Asset Management lancia Lyxor/Canyon Credit Strategy Fund, un veicolo Ucits pensato per dare accesso alle strategie event-driven e credit di Canyon Capital Advisors, un asset manager alternativo tra i principali con 21 miliardi di dollari di asset in gestione. Lo ha annunciato la stessa società controllata dal gruppo Société Générale, precisando che il fondo è stato creato per offrire un’esposizione diversificata e differenziata. Nello specifico, il Lyxor/Canyon Credit Strategy Fund investe in titoli legati a “situazioni speciali” che includono aziende in liquidazione, high yield e distressed corporate bond, azioni, convertibili e residential mortgage-backed securities di agenzie governative, a seconda delle opportunità di mercato. Investe anche in aree d’investimento dove il mercato risulta essere più sottile (e di conseguenza gli spread sono più ampi) grazie a una combinazione di limitata fruibilità del mercato, barriere all’ingresso e complessità degli investimenti.

I RENDIMENTI – “In questo contesto di bassi rendimenti, per chi investe nel reddito fisso tradizionale è difficile trovare potenziali rendimenti che siano interessanti e abbiano un adeguato livello di protezione ai ribassi”, hanno osservato Joshua Friedman e Mitchell Julis, fondatori di Canyon. “In ogni modo, i rendimenti rimangono molto attraenti per gli investitori con expertise specializzate e mandato flessibile, requisiti necessari per accedere alle aree meno convenzionali dei mercati, dove i flussi di capitale sono stati minori. Noi guardiamo in modo selettivo a questi tipi di investimento, che sono particolarmente interessanti nel contesto di una strategia Ucits”.

I DETTAGLI DEL FONDO – Il fondo sarà disponibile sulla piattaforma Alternative Ucits di Lyxor in euro, dollari, sterline e in altre quattro valute su richiesta dell’investitore. Gli investitori del fondo potranno anche beneficiare della liquidità settimanale e della gestione del rischio indipendente fornita da Lyxor.

Di seguito, la scheda del prodotto (fonte: Lyxor AM).

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: