Promotori finanziari, ai blocchi di partenza il concorso di Pictet AM e Fida

AL VIA IL CONCORSO “TOP ADVISOR”Pictet Asset Management, la divisione di asset management della banca privata svizzera Pictet & Cie, e Fida, information e solution provider per i dati su strumenti finanziari, annunciano la nascita di “Top Advisor”, il concorso digitale per promotori finanziari, investitori privati e studenti universitari finalizzato alla diffusione dei principi di educazione finanziaria. Un’iniziativa, questa, di cui si parla in anteprima anche sul numero 14 del settimanale soldi&bluerating in edicola.

GLI OBIETTIVI DELL’INIZIATIVA
– Il concorso ha l’obiettivo di valutare le abilità dei partecipanti in tema finanziario, contribuendo così al confronto con i concetti di rischio e rendimento. Partendo da un investimento iniziale fittizio di 100mila euro, i partecipanti saranno chiamati a costruire un portafoglio costituito da fondi Pictet, avvalendosi di una piattaforma di negoziazione virtuale appositamente creata sul web a cura del partner tecnico Fida. Mensilmente – in collaborazione con BLUERATING, il media partner ufficiale del concorso – si stilerà una classifica per ognuna delle tre categorie di partecipanti. Le registrazioni si apriranno il 17 aprile, in concomitanza con il Salone del Risparmio, di cui Pictet è main sponsor.

TUTTI I PREMI IN PALIO – La gara partirà ufficialmente il 15 maggio e si chiuderà il 15 aprile dell’anno prossimo. Il premio finale per i tre migliori “Top Advisor”, in base alla classifica finale in ciascuna delle tre categorie, consisterà in un breve percorso formativo organizzato da Pictet Asset Management presso il quartier generale di Ginevra. In aggiunta, Pictet terrà un incontro di carattere formativo presso l’università del vincitore nella categoria “studenti”.

LA PAROLA AI MANAGERLuca Di Patrizi, managing director e country head di Pictet Asset Management in Italia, ha commentato: “Consapevole che la preparazione finanziaria dei cittadini è un elemento essenziale per la prosperità economica, da tempo Pictet si adopera per migliorare il livello complessivo di educazione finanziaria in Italia. Il concorso ‘Top Advisor’ è un’iniziativa divertente e originale per contribuire al raggiungimento di tale obiettivo”. Dal canto suo, Gianni Costan, amministratore delegato di Fida, ha aggiunto: “Con entusiasmo Fida sostiene l’iniziativa con Pictet, affiancando i partecipanti con strumenti professionali per la gestione e il controllo di portafoglio”.

PER INFORMARSI E REGISTRARSI
– Per maggiori informazioni e per registrarsi al concorso basta connettersi al sito www.topadvisor.it, scegliere un nickname e costruire il portafoglio iniziale, investendo la somma di 100mila euro a disposizione.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: