Assogestioni: Albarelli, Carreri, Giuliani e Ottolenghi nel comitato esecutivo

COMITATO ESECUTIVO – Il consiglio direttivo di Assogestioni ha completato la nomina del comitato esecutivo con l’elezione di quattro membri che si aggiungono al presidente e ai tre vice presidenti e ha dato incarico al professor Alberto Giovannini per la revisione dello statuto associativo.

TUTTI I NOMI – Lo ha annunciato la stessa associazione, precisando che i membri eletti oggi sono Sergio Albarelli (Franklin Templeton), Marco Carreri (Anima), Pietro Giuliani (Azimut) e Walter Ottolenghi (Mediolanum), mentre il presidente Domenico Siniscalco e i vice presidenti Giordano Lombardo, (Pioneer Investment Management sgr), Mauro Micillo (Eurizon Capital sgr) e Nikhil Srinivasan (Generali) erano già stati nominati nell’Assemblea dello scorso 26 marzo (qui la notizia).

REVISIONE DELLO STATUTO – Il consiglio direttivo ha inoltre deciso di affidare a un gruppo presieduto da Alberto Giovannini, a.d. di Unifortune sgr, la revisione dello statuto dell’associazione al fine di riformare la rappresentanza delle varie anime che la compongono. Queste anime associative, evidenzia Assogestioni, “includono per esempio i soggetti italiani e quelli esteri, i fondi mobiliari e immobiliari, gli operatori di maggiori e minori dimensioni, tutte portatrici di esigenze e obiettivi specifici e distintivi”.

LE DIVERSE ANIME DELL’ASSOCIAZIONE
– Il processo di revisione statutaria si propone di introdurre meccanismi – come la definizione di sezioni diverse per ogni categoria, e il voto di lista per la nomina degli organi collegiali – che garantiscano in modo istituzionale e coerente la rappresentanza delle diverse entità presenti in Assogestioni.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!