Fondi, Ersel AM punta ancora di più su State Street

A
A
A

State Street, che fornisce servizi di banca depositaria per i fondi comuni di investimento di Ersel, fornirà da oggi anche servizi di calcolo del Nav e di transfer agency per…

di Redazione22 aprile 2013 | 11:26

ACCORDO TRA STATE STREET ED ERSEL Ersel Asset Management sgr si affida a State Street per l’offerta di un insieme di servizi di investimento. In particolare State Street, che fornisce servizi di banca depositaria per i fondi comuni di investimento di Ersel, fornirà da oggi anche servizi di calcolo del Nav e di transfer agency per la sua intera gamma di fondi, oltre a servizi di middle-office per i fondi comuni e i fondi hedge.

IL COMMENTO – “Ci rendiamo conto che le crescenti sfide a cui devono far fronte le boutique possano distrarle dal loro core business, quindi lavoriamo costantemente per fornire soluzioni complete di back e middle-office”, ha commemntato Riccardo Lamanna, senior vice president e head di State Street Global Business Services in Italia. “Questo mandato è un’ulteriore riconoscimento della fiducia che i manager di boutique asset management dimostrano verso le nostre soluzioni full service “.

L’INDAGINE – Una recente indagine sulle boutique di asset management commissionata da State Street, ha dimostrato che spesso queste realtà hanno bisogno di superare le limitazioni relative ai propri sistemi interni. Ad esempio, il 32% dei manager di boutique ritiene che la propria infrastruttura operativa / IT abbia bisogno di “alcuni” o “significativi” miglioramenti.

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn0Email this to someonePrint this page

Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

Investec Am gestirà un fondo azionario europeo di Ersel

Private banking, Ersel adotta la firma grafometrica

Fondi, i soci Ersel festeggiano

Ti può anche interessare

Classifiche Bluerating: Natam Management Company in testa tra i fondi obbligazionari euro – corporate

Secondo le analisi di Bluerating basate su fondi della categoria obbligazionari euro – corporate ...

Amundi conquista Pioneer

Il gruppo francese si aggiudica definitivamente la gara per l’acquisto della società di gestione ...

Standard Life amplia l’offerta disponibile tramite Fineco

Ai fondi già disponibili su FinecoBank, due soluzioni multi-asset e absolute return e il fondo spec ...