Promotori, mancano poco più di 10 giorni alla partenza del concorso Top Advisor

300 ISCRITTI A 12 GIORNI DAL VIA – Sono circa 300 gli iscritti al concorso a premi “Top Advisor” a 12 giorni dal via. L’iniziativa, aperta anche al mondo degli studenti universitari e degli investitori privati, è promossa da Fida – Information e Solution provider, leader in Italia per i dati su strumenti finanziari – insieme a Pictet Asset Management. Si articolerà in tre fasi e durerà complessivamente circa un anno, dal 15 maggio 2013 al 15 aprile 2014 (qui tutti i dettagli).

PROMUOVERE LA CULTURA FINANZIARIA – In questo periodo i partecipanti dovranno gestire al meglio i propri portafogli costruiti su fondi Pictet AM. L’obiettivo del progetto, spiegano gli organizzatori è principalmente quello di diffondere la cultura finanziaria e la conoscenza degli strumenti del risparmio gestito. Proprio a questo scopo è partita di recente anche la promozione del concorso presso il mondo universitario, nella speranza di coinvolgere anche un buon numero di studenti, che costituiscono una delle tre categorie di partecipanti, insieme a promotori e investitori privati.

I DETTAGLI – Il concorso si articolerà con tre “giri di boa”, in cui si tireranno le somme dei risultati raggiunti e si stileranno classifiche parziali, con relativa premiazione per ciascuna delle categorie in corsa. Alla fine saranno scelti i vincitori finali.

LE TRE FASI – Nello specifico, la prima sessione di partecipazione si terrà dal 15 maggio 2013 al 30 agosto 2013. Seguiranno la classifica e premiazione della prima sessione, entro il 15 settembre 2013. La seconda sessione prenderà invece il via il 2 settembre 2013, per chiudersi il 13 dicembre 2013 e lasciare spazio a classifica e premiazione da tenersi entro il 31 dicembre 2013. Infine, la terza sessione di partecipazione andrà dal 16 dicembre 2013 al 31 marzo 2014 con  relative classifica e premiazione entro il 15 aprile 2014. La classifica generale e la premiazione finale dei Top Advisor avverrà entro il 15 aprile 2014: tra i premi in palio, anche un viaggio a Ginevra in visita alla sede principale di Pictet.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!