Fondi, Russell Investments lancia in Italia il Multi-Asset Growth Strategy

MULTI ASSET GROWTH STRATEGY – Russell Investments lancia sul mercato italiano il fondo Multi-Asset Growth Strategy, pensato per andare incontro alle crescenti necessità di rendimenti sostenibili da parte degli investitori. Il fondo combina l’approccio multi-manager e multi-asset e ha l’obiettivo di cogliere le opportunità offerte da diversi mercati e asset class attraverso i migliori gestori a livello internazionale.

55 GESTORI SPECIALIZZATIRussel Multi-Asset Growth Strategy permette, infatti, di accedere a 55 gestori specializzati su 20 differenti strategie di investimento e mira a ottenere sul lungo periodo una crescita del capitale in linea con i rendimenti del mercato azionario (obiettivo di rendimento del +4% rispetto all’inflazione), ma con una volatilità ridotta di oltre un terzo. Il fondo, lanciato oltre tre anni fa, attinge dall’esperienza di Russell nell’offerta di soluzioni per gli investitori istituzionali, mettendola ora a disposizione anche della clientela retail.

PAROLA A MICHELE QUINTO – “Tra gli investitori e i promotori finanziari c’è un’esigenza crescente di prodotti che possano offrire rendimenti e Russell cerca di rispondere a tale necessità mettendo a disposizione in un unico prodotto le migliori competenze e i migliori gestori specializzati sulle diverse asset class”, ha spiegato Michele Quinto, head of sales per l’Italia di Russell Investments. “In un contesto di mercato caratterizzato da tassi di interesse ai minimi storici e da volatilità in costante crescita, molti investitori stanno soffrendo rendimenti reali negativi. In questo scenario, è difficile ottenere rendimenti interessanti con un livello di rischio accettabile, soprattutto per il cliente retail italiano. Il Russell Multi- Asset Growth Strategy è stato creato proprio per combinare crescita del capitale nel lungo periodo e gestione del rischio su diverse asset class, fund manager, stili di investimento e aree geografiche”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!