Fondi, a Rbc Investor Services il mandato di custodia per Polaris

NUOVO MANANDATO PER RBC INVESTOR SERVICES Rbc offrirà i servizi di custodia per la società di gestione Polaris. Lo ha annunciato la stessa Royal Bank of Canada, precisando che a ottenere l’incarico è stata la divisione Investor Services di Rbc Investor & Treasury Services.

L’ACCORDO –
In base all’accordo, la divisione curerà per i fondi Ucits e per il Sif di Polaris i servizi di amministrazione fondi, custodia, transfer agent e prestito titoli oltre a quelli relativi alla gestione della liquidità e dei collaterali, della compliance e della misurazione dei rischi relativi al processo di investimento.

IL COMMENTO – “È un mandato molto importante per noi perché ci consente di collaborare con una realtà tra le più dinamiche dell’industria italiana dei fondi”, ha commentato Mauro Dognini, direttore generale di Rbc Investor Services. “Asset manager e investitori istituzionali sono segmenti strategici per Rbc Investor & Treasury Services in Italia, e siamo quindi orgogliosi di poter supportare Polaris che, siamo certi, giocherà un ruolo di primo piano in questo settore”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!