Fondi, Principia sgr investe nella prevenzione oncologica

UN FONDO NEL SETTORE DELLA SALUTEim3D, azienda leader nella ricerca e nello sviluppo di soluzioni innovative ad alta tecnologia nell’imaging medicale per la prevenzione oncologica, e Principia sgr uniscono le forze per sostenere lo sviluppo di im3D Clinic Sud, società che così entra a far parte del portafoglio di investimenti del fondo Principia II. Lo riferisce im3D in una nota ufficiale. Il fondo Principia II, leader negli investimenti digitali, ha infatti sottoscritto l’aumento di capitale riservato che la controllata im3D Clinic Sud ha deliberato nei giorni scorsi.

PRINCIPIA SOCIO AL 49% – L’azienda con sede a Salerno, creata per sviluppare attività di ricerca ed erogazione di servizi avanzati per lo screening oncologico anche nelle regioni del Sud Italia, avrà quindi il gruppo im3D, attraverso la controllata im3d Clinic Srl, socio al 51%, e Principia socio al 49%. A operazione completata, l’aumento di capitale sottoscritto sarà di 2 milioni di euro, creando quindi le condizioni per una rapida crescita dell’attività, come predisposto dal piano industriale della società.

I NUOVI VERTICI
– A seguito dell’ingresso del fondo di Principia sgr è stato anche rinominato il consiglio di amministrazione di im3D Clinic Sud, che vede oggi il professor Francesco Antonio Archetti – ordinario di Sistemi finanziari presso università di Milano Bicocca e direttore del Consorzio Milano Ricerca – in veste di presidente, Gualtiero Rudella, direttore generale del gruppo im3D, in quella di amministratore delegato, e Andrea Caletti, direttore finanziario di im3D Spa, nella posizione di consigliere.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!