Carige sgr, la sfida si gioca tra Anima e Arca

OGGI LA SHORT LIST – Il cerchio si stringe intorno a Carige sgr. Secondo quanto riporta Mf, sarà presentata oggi la short list dei possibili acquirenti della società messa in vendita dal gruppo genovese: primi tra tutti Anima e Arca (qui la notizia precedente su questo argomento). 

ANIMA E ARCA LE FAVORITE –
Gli advisor Leonardo & Co e Mediobanca selezioneranno una tre o quattro nomi tra quelli che la scorsa settimana hanno presentato le offerte non vincolanti per Carige sgr. La vendita dovrebbe consentire al gruppo di abbassare l’importo dell’aumento di capitale da 800 milioni già preannunciato al mercato (qui la notizia). Sul tavolo degli advisor sono arrivate una decina di offerte, scrive ancora MF, che indica Anima sgr (circa 40 miliardi di masse gestite) e Arca sgr (20 miliardi) come le due favorite.

IL 3 LUGLIO LE OFFERTE VINCOLANTI
– Tra i pretendenti che hanno presentato delle offerte ci sono però anche Natixis e Amundi. La settimana prossima si aprirà la data-room e il 3 luglio sono attese le offerte vincolanti. Le valutazioni che circolano per la sgr sono di un range tra 70 e 100 milioni di euro.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!