Risparmio gestito, giri di poltrone ai piani alti di State Street GA

ALI LOWE – Il chief investment officer del global equity di State Street Global Advisors, Ali Lowe, lascerà l’incarico alla fine alla fine dell’anno, nell’ambito di un ampio processo di ristrutturazione avviato dal gruppo americano che intende tornare a focalizzarsi sull’attività di asset management. E’ quanto riporta il sito web citiwire.co.uk. Lowe ha assunto la guida della divisione global equity nel 2010, dopo l’uscita di Arlene Rockefelle. Precedentemente era cio delle soluzioni multi-asset della compagnia. 

ALTRE NOMINE
– Parallelamente Steve Meier, cio head of cash, assumerà l’incarico appena creato di cio di fixed income, valute e cash, mentre Ted Gekas, a capo del global enhanced equity, diventerà cio e global head per l’azionario quantitativo attivo. Il capo del fixed income Kevin Anderson diventerà invece capo degli investimenti per la regione Asia Pacifico e sarà basato a Hong Kong, al posto di Lochiel Craftier, che è stato nominato a sua volta global head of strategy.

IL COMMENTO DEL PRESIDENTE E CEO – “In questo contesto di mercati così dinamici stiamo valutando le nostre strategie, partendo dal nostro core business per espanderci in aree che ci consentiranno di fornire soluzioni sempre più personalizzate”, ha commentato Scott Powers, presidente e ceo di State Street.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!