Efama, il ceo di Bnp Paribas AM è il nuovo presidente

NUOVO PRESIDENTE Christian Dargnat, ceo di Bnp Paribas Asset Management, è stato nominato presidente della European Fund and Asset Management Association (Efama). È quanto riporta il Financial Times, precisando che l’elezione è avvenuta venerdì. Dargnat, già vice presidente di Efama, prende il posto di Claude Kremer, che ha presieduto l’associazione dal 2011: il suo mandato inizia immediatamente e durerà due anni. Contestualmente alla nomina di Dargnat, Alexander Schindler, managing director di Union Asset Management, è stato nominato a sua volta vice presidente di Efama.

EFAMA
– L’associazione ha anche eletto un nuovo board per il prossimo biennio, composto da Laurent Ramsey, chief executive di Pictet Funds, Joanna Cound, managing director per affari governativi e policy pubbliche di BlackRock, e Allan Polack, presidente di Nordea Investment Management.

CHRISTIAN DARGNAT
Dargnat è chief executive officer di Bnp Paribas Asset Management e chief investment officer di Bnp Paribas Investment Partners dal 2009 e precedentemente ha lavorato in Crédit Agricole.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!