Franklin Templeton rafforza la gamma italiana, via a tre nuovi fondi

FRANKLIN TEMPLETON PUNTA SULL’ITALIA – Arrivano in Italia tre nuovi fondi comuni targati Franklin Templeton: Franklin Global Listed Infrastructure Fund, Franklin Multi Asset Income Fund e Templeton Asian Dividend Fund, progettati, ciascuno con una focalizzazione tematica distintiva, per valorizzare le strategie che hanno dimostrato di avere la potenzialità di generare nuovo valore. Lo annuncia lo stesso colosso americano, precisando di aver introdotto nel Belpaese anche alcune nuove classi di investimento che consentono ai clienti una maggiore scelta, all’interno della medesima strategia, di più profili commissionali e modalità di sottoscrizione. In particolare, sono disponibili nuove classi per i fondi Franklin High Yield Fund, Franklin Strategic Income Fund e Franklin Templeton Global Fundamental Strategies.
Ma vediamo i tre nuovi fondi nel dettaglio:

FRANKLIN GLOBAL LISTED INFRASTRUCTURE FUND – Investe in azioni emesse da società operanti nell’area delle infrastrutture e la cui attività principale è la proprietà, la gestione, la costruzione, l’operatività, l’utilizzo o il finanziamento di attività infrastrutturali e che sono situate in qualsiasi paese, inclusi i mercati emergenti.

FRANKLIN MULTI ASSET INCOME FUND – Investe principalmente in azioni e titoli legati ad azioni di società di qualunque dimensione, situate in qualsiasi paese, inclusi i mercati emergenti, e in obbligazioni di governi, entità legate a governi e società di tutto il mondo.

TEMPLETON ASIAN DIVIDEND FUND – Investe in azioni emesse da società di qualunque dimensione situate o quotate nella regione asiatica, inclusi i mercati emergenti della regione, e in azioni emesse da società di qualunque dimensione situate o quotate in qualunque altra parte del mondo, ma che conducono le loro principali attività commerciali nella regione asiatica.

IL COMMENTO DI ALBARELLI – “L’ampliamento della gamma di fondi per il mercato italiano testimonia il nostro impegno nell’andare incontro a ogni specifica esigenza degli investitori, sempre con l’obiettivo di fornire un accesso alle expertise internazionali di Franklin Templeton in quelle asset class che oggi offrono alcune tra le più interessanti opportunità sui mercati globali”, ha commentato Sergio Albarelli (nella foto), senior director Southern Europe & Benelux di Franklin Templeton.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!