Top Advisor, adesso la gara entra nel vivo

PERFORMANCE PIU’ DIFFERENZIATE – Continua a ritmo serrato il concorso Top Advisor organizzato da Pictet AM in collaborazione con Fida. Nel corso della quarta settimana di giugno stiamo assistendo a una maggiore differenziazione tra le performance dei portafogli in mano ai partecipanti al concorso di gestione, sintomo che la gara sta davvero entrando nel vivo. Analizzando le statistiche aggregate relative agli ultimi giorni di “sfida” emerge infatti un calo della percentuale di portafogli con una performance negativa tra -0,39% e il -2,53%, fascia in cui fino alla settimana scorsa si trovava oltre l’80% dei partecipanti e che ora comprende invece solo il 64% del totale.

IL GIOCO SI FA DURO – Parallelamente si riscontra un aumento della quota di portafogli con una performance tra il -2,53% e il -4,67%: la percentuale in questa fascia è salita infatti al 25% rispetto al 4,17% della terza settimana di giugno. D’altro canto va segnalato però anche un aumento dei partecipanti che in questo momento registrano una performance superiore all’1,75%: dallo 0,27% della terza settimana di giugno siamo passati allo 0,87%.

CONTINUA L’AMORE PER IL RISCHIO – Le preferenze di investitori privati, promotori finanziari e studenti continuano a riguardare il settore azionario, con quasi il 29% dei partecipanti a livello complessivo che ha un’esposizione sull’equity superiore all’80%.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!