Dopo Aviva e Mps, Gabriele Miodini approda in Ersel

A
A
A

Gabriele Miodini è stato nominato responsabile per lo sviluppo dei mercati istituzionali del gruppo guidato da Guido Giubergia.

di Redazione27 giugno 2013 | 09:12

MIODINI ENTRA IN ERSEL – Dopo aver lasciato Aviva per entrare in Mps come promotore finanziario (qui la notizia), Gabriele Miodini (nella foto) è approdato ora in Ersel con il ruolo di responsabile per lo sviluppo dei mercati istituzionali. Lo annuncia la stessa società presieduta e guidata  da Guido Giubergia, precisando che nel nuovo incarico Miodini riporterà al direttore generale Fabrizio Greco e avrà il compito di sviluppare il business istituzionale per i prodotti del gruppo, promuovendoli sul mercato italiano e internazionale, dove Ersel è presente attraverso i propri uffici di Londra e Lussemburgo.

LE ESPERIENZE PASSATE Miodini si è formato professionalmente nel gruppo Deutsche Bank, dove per diversi anni ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità nell’ambito sales & marketing. Successivamente, dopo un’esperienza in Axa Investment Managers Italia sim, è entrato in Aviva Investors, dove ha operato come managing director financial institutions per l’Europa.

IL SALTO NEL MONDO DELLA PROMOZIONE FINANZIARIA – A febbraio 2012, Aviva Investors ha poi chiuso il suo ufficio in Italia, continuando a seguire i clienti del nostro Paese dall’estero. La sede era in corso Matteotti, dietro San Babila, in pieno centro a Milano. Una parte dei gestori si è quindi trasferita a Londra, mentre un’altra parte ha trovato una nuova collocazione. E Miodini fa parte di questo secondo gruppo: lasciata Aviva, si è iscritto all’Albo dei promotori finanziari (dal 15 maggio 2012) ed è entrato nella rete Montepaschi.

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn0Email this to someonePrint this page

Non è possibile commentare.

Ti può anche interessare

Gam prende Beesley da Henderson

Beesley ha più di 19 anni di esperienza nel campo degli investimenti e assumerà l’incarico a pa ...

Henderson, calano gli utili ma crescono gli Aum nel 2016

Per il ceo Andrew Formica l'operazione di fusione con Janus Capital dovrebbe essere completata entro ...

Morgan Stanley Investment Management, al via l’Open Week

Dal 9 al 13 ottobre gli storici uffici di corso Venezia 16 a Milano saranno aperti per una serie di ...