Fondi, Assogestioni rinnova il protocollo di corporate governance

AGGIORNATO IL PROTOCOLLO DI CORPORATE GOVERNANCE Assogestioni ha aggiornato il protocollo dei compiti e delle funzioni del Comitato corporate governance e del Comitato dei gestori. Lo annuncia la stessa associazione presieduta da Domenico Siniscalco, sottolineando che il documento “è stato recentemente rivisto in alcune sue parti per rendere ancora più efficiente l’attività dell’associazione e dei suoi associati in tema di corporate governance”.

NUOVE REGOLE PER L’ELEZIONE DEL COORDINATORE – In particolare, nell’ultima versione del protocollo sono state modificate le regole relative all’elezione del coordinatore del Comitato dei gestori che, da questo momento, sarà nominato dal Consiglio direttivo e decadrà alla scadenza del Consiglio stesso. Attualmente ricopre questo ruolo Marco Vicinanza, vice direttore generale e responsabile investimenti di Arca sgr (qui la notizia).

ALBARELLI E LOMBARDOAssogestioni ricorda infine la nomina di Sergio Albarelli (Franklin Templeton Italia sim) e Giordano Lombardo (Pioneer Investments Management) rispettivamente in qualità di presidente e vicepresidente del Comitato corporate governance di Assogestioni.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!